Attività

Attualmente Ligestradue cura la gestione delle seguenti entità:

 

PATRIMONI SEPARATI

Patrimonio EFIM (Ente partecipazioni e Finanziamento Industrie Manifatturiere S.p.A.) – attività e passività di EFIM – e delle società da essa direttamente o indirettamente controllate al 100%.

Patrimonio residuo del Comitato per l’intervento nella SIR*  ed i settori ad alta tecnologia con le relative attività, passività e rapporti in corso, ivi incluse la partecipazione nella Ristrutturazione Elettronica – REL S.p.A. in liquidazione e nel Consorzio Bancario SIR S.p.A. in liquidazione.

Patrimonio degli Enti Disciolti, costituito dai rapporti in corso, le cause pendenti e il portafoglio immobiliare di alcuni Enti, dichiarati estinti alla data del 30 giugno 2009.

*(già fusa per incorporazione, nel 2015, in Ligestra Tre S.r.l.)

 

LIQUIDAZIONI DISTINTE

Ente Nazionale Cellulosa e Carta. Ligestra svolge le funzioni di liquidatore dell’Ente, gestendo in particolar modo la dismissione del patrimonio immobiliare ed i contenziosi in corso.

Consorzio del Canale Milano Cremona Po. Anche in questo caso Ligestradue svolge la funzione di liquidatore, gestendo l’ultima fase relativa alla dismissione degli attivi residui.

Cinecittà Luce Sp.A. Le attività liquidatorie sono focalizzate sull’incasso dei crediti e la risoluzione dei contenziosi.

Nuova Breda Fucine  Ligestra Due svolge la funzione di Commissario liquidatore, focalizzandosi sull’incasso dei crediti residui.



FINTECNA S.p.A.

Partita IVA 04507161000 - Registro Imprese di Roma e C.F. 05990230012 - R.E.A. n. 773682
Capitale sociale € 240.079.530 int. vers. - Azionista unico Cassa depositi e prestiti S.p.A.

Copyright © 2017 Fintecna - webmaster@fintecna.it