Profilo

Ligestradue, società partecipata interamente da Fintecna SpA, persegue l’obiettivo di accelerare e rendere efficienti le procedure di liquidazione di Enti, aziende e patrimoni. Ligestradue agisce curando in proprio la gestione del percorso di valorizzazione degli attivi, al fine della loro monetizzazione, e la definizione delle posizioni debitorie, nonché delle ulteriori residue obbligazioni, ivi inclusi i contenziosi. Ligestradue opera, altresì, quale soggetto liquidatore di Enti soppressi o di società in liquidazione coatta amministrativa.

Ligestradue opera acquisendo aziende e singoli patrimoni, le sue attività pertanto si configurano nella gestione dei cosiddetti ‘Patrimoni Separati’ che seppur acquisiti dalla Società, mantengono ciascuno la propria autonomia.
Ligestradue, inoltre, assume la funzione di soggetto liquidatore di Enti soppressi e aziende, con l’obiettivo di accelerare e ottimizzare le attività liquidatorie. Tali operazioni, nelle quali i rispettivi patrimoni rimangono nella proprietà degli enti interessati, sono denominate ‘Liquidazioni distinte’.



FINTECNA S.p.A.

Partita IVA 04507161000 - Registro Imprese di Roma e C.F. 05990230012 - R.E.A. n. 773682
Capitale sociale € 240.079.530 int. vers. - Azionista unico Cassa depositi e prestiti S.p.A.

Copyright © 2017 Fintecna - webmaster@fintecna.it